Sound design

Il mondo dell’audio ha sempre rappresentato uno dei miei più grandi interessi. Da amante della musica e delle storie, negli anni ho avuto modo di sperimentare grazie a vari progetti podcast e band musicali.

Se hai una storia da raccontare e i medium della radio e del podcast ti intrigano, posso aiutarti sia a livello di scrittura che di produzione vera e propria.

Non vedo l’ora di sentire la tua voce!

Podcasting

Al momento Bestiacce è il mio principale progetto audio. Si tratta di un podcast attivo dal 2021 che racconta “quelle curiosità sulla natura e sulla musica che ti fanno fare bella figura al bar”. Bestiacce è curato assieme a Riccardo Sbarberi e Michele Simeone; è prodotto da me e distribuito da Rockabout Podcasting di Associazione Sonà.

Note di Fondo, è il mio piccolo progetto del cuore, curato e prodotto da me e l’ospite di turno. Si tratta di un podcast “da compagnia” a tema musicale, da ascoltare preferibilmente verso le 20:30, a fine giornata, accompagnato da un bicchiere di vino o una tisana alla malva. Note di Fondo è come le scale di Hogwarts: ama cambiare. Non mi stupirei se tra un anno avesse un format totalmente diverso.

Musica

Ho la fortuna sfacciata di essere cresciuta in una famiglia in cui la musica è sempre stata centrale, quindi la possibilità di sperimentare con i suoni non è mai mancata. Riuscire a catturare con un microfono l’espressione musicale di sé mi affascina e mi permette di intrecciare collaborazioni multiformi e di estrema ispirazione.

Ho fatto parte di due progetti musicali che mi hanno vista crescere negli anni dell’adolescenza. Sono partita con The Dreamers’ Machine, una band multigenere: tra di noi c’era chi amava il rock progressivo, chi il cantautorato italiano e chi, come me, aveva una passione sfrenata per il metal sinfonico. Ho continuato alzando la distorsione e aprendo il cuore grazie a Clessidra, una band post-black metal che mi è rimasta tatuata (nel vero senso della parola). E adesso sono in attesa della situazione giusta per rimettermi in gioco. Anzi, non vedo proprio l’ora.

Vuoi dar vita al tuo progetto?
Iniziamo a collaborare.

Indietro
Indietro

Produzione artistica